Tel.:
Codice Immobile: 009988777
€650,000.00
Dimensione: 260  Dimensione Piano: terra, 1 e 2  Locali: 8 Camere da letto: 3 Bagni: 2 Garage: si Anno di costruzione: 1950 Classe energetica: Classe D Tipo di struttura: Villa D'epoca Codice Postale: 13835

Vendesi nell’Oasi Zegna, bella ed elegante villa d’epoca, completamente ristrutturata, con giardino roccioso di 600mq cca, interamente piantumato con piante acidofile: rododendri, azalee, clematis, ciclamini, narcisi, e splendidi camminamenti in pietra. Gode di splendido panorama , esposta pieno sud, riparata a nord dalle montagne. Presenta ampio solarium, balcone e terrazza. Pavimenti in onice e parquet in legno inchiodato, scala in marmo verde, stucchi di firenze ai soffitti, tetto in lose di pietra,caminetto in marmo. Esternamente le terrazze sono ricoperte con piastrelle e lose in pietra. Ampi camini in mattoni adornano il tetto in buono stato di manutenzione. Ubicata a 800 mt di altitudine. ideale prima o seconda casa o b&b di lusso.Categoria catastale A8. Riscaldamento gasolio (sconto 20% per l’acquisto previsto da Comunita’ montana Valle di Mosso) , metano per i fuochi cucina, presente romantico caminetto a legna ventilato funzionante nell’ampio salone. Presenti cca 120 punti luce, tipo living ticino. Vetri doppi. Tapparelle in legno, elettriche, coibentate, nei due saloni e nel garage. Affacciata su strada panoramica Zegna, con buona manutenzione invernale in presenza di neve. La villa appartenuta a una nota famiglia di medici della zona, costruita negli anni 50, e’ stata oggetto di completa ristrutturazione nel 2005, e successivamente nel 2017.
Situata in fascia climatica temperata, ben esposta, beneficia di un clima secco e tiepido anche di inverno.A pochi kilometri zone di notevole interesse paesaggistico e naturalistico, con molteplici passeggiate, percorsi a cavallo e mountain bike.

Altri Immobili